ultimora

Inter 13/14 contro Inter 14/15: numeri impietosi. In classifica…

Riccardo Fusato

Appena arrivato sulla panchina dell’Inter, Walter Mazzarri aveva chiesto di evitare di fare paragoni con la precedente conduzione tecnica. Dopo sei giornate, però, il confronto con le due Inter di Mazzarri è inevitabile. Il Corriere dello...

Appena arrivato sulla panchina dell'Inter, Walter Mazzarri aveva chiesto di evitare di fare paragoni con la precedente conduzione tecnica.

Dopo sei giornate, però, il confronto con le due Inter di Mazzarri è inevitabile. Il Corriere dello Sport è entrato nel merito dell'analisi e dallo studio dei numeri traspare un dato preoccupante. Nella scorsa stagione, infatti, la squadra nerazzurra aveva messo insieme 14 punti (4 vittorie e 2 pareggi). Oggi, invece, il bottino è di soli 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi e 2 scon- fitte). Allora, l’Inter aveva stupito, dimostrando solidità difensiva, ma anche efficacia e pericolosità in avanti. Ora in entrambe le fasi il rendimento è precipitato: 8 (7 nelle ultime 2 gare) contro 3 i gol subiti, 11 (nonostante i 7 rifilati al Sassuolo come un anno fa) contro 16 quelli segnati. Semmai l'aggravante deriverebbe dal fatto che, l'anno passato, a questo punto i nerazzurri avevano già affrontato la Juventus campione in carica (strappando un pareggio) e alla sesta la stessa Fiorentina (messa sotto in rimonta), incontrata nuovamente giusto l’altra sera. Altro dato da allarme rosso sono le distanze in classifica: 10 punti dalla Juventus capolista, 6 dalla terza piazza occupata dalla Sampdoria, ma anche 3 dal Milan, 2 dal Napoli e 1 da Fiorentina e Lazio, ovvero le rivali per un posto in Champions.