FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, Gazzetta riavvolge il nastro: “A Inzaghi sono mancati questi tre giocatori della rosa”

Inter Inzaghi

Tre giocatori nel mirino della Gazzetta oggi. Sono loro, più di tutti, a essere mancati a Simone Inzaghi fin qui nella stagione dell’Inter

Alessandro Cosattini

Tre giocatori nel mirino della Gazzetta dello Sport oggi. Sono loro, più di tutti, a essere mancati a Simone Inzaghi fin qui nella stagione dell’Inter. La rosea analizza quanto fatto dai nerazzurri e si sofferma in particolare su tre nomi appunto: “Riavvolgendo il nastro della stagione, è chiaro che a Inzaghi sia mancato l’impatto di alcuni giocatori top come Sanchez, Vidal e Vecino. Soprattutto i due cileni avrebbero potuto fare di più, perché le occasioni non sono mancate per lasciare un’impronta forte.

Inter, Gazzetta riavvolge il nastro: “A Inzaghi sono mancati questi tre giocatori della rosa”- immagine 2

Sanchez ci è riuscito in parte, firmando al 120’ il successo in Supercoppa contro la Juve: il leone vorrebbe giocare sempre ma ancora oggi continua a vivere sull’altalena, alternando prestazioni buone a gare anonime. La media voto non è negativa (6,13) ma non racconta tutta la verità: troppe volte l’Inter ha sperato in un guizzo magico, troppe volte il popolo nerazzurro è rimasto deluso. Quattro reti in 24 presenze, per 837’ in campo: troppo poco per il giocatore più pagato della rosa. Discorso valido anche per Vidal, mister scudetto: Conte lo aveva voluto per portare mentalità vincente, adrenalina e voglia di combattere. Lo scorso anno si è visto in parte, quest’anno in Champions, dove Arturo è riuscito a fare la voce grossa. In campionato, invece, l’andamento è insufficiente: 5,95 di media voto, un gol in 25 gare.

Inter, Gazzetta riavvolge il nastro: “A Inzaghi sono mancati questi tre giocatori della rosa”- immagine 3

L’uruguaiano Vecino è stato tormentato dagli infortuni, ma non può essere un’attenuante. Perché quando Inzaghi gli ha dato la chance, poche volte l’uruguaiano l’ha saputa cogliere: media voto di 5,9, un gol in 16 presenze e appena 361’ giocati. Due volte titolare in campionato, l’ultima in casa del Torino è stato utile per sottolineare ancora una volta quanto non esista alternativa a Brozo in questa squadra. Era già successo in coppa contro l’Empoli, il bis contro i granata potrebbe entrare nell’album dei rimpianti nerazzurri”, si legge sulla rosea.

tutte le notizie di