ultimora

Inter, 4 KO di fila in Europa: non accadeva dal 1961. De Boer allergico alle coppe…

Dario Di Noi

La sconfitta di Praga ha evidenziato un'Inter immatura e supponente. E' il quarto ko consecutivo in Europa: non succedeva dal 1961. Per Tuttosport, De Boer dimostra di essere allergico alle coppe europee, con uno score di 16 vittorie, 13 pareggi e...

La sconfitta di Praga riapre una voragine, piena zeppa di critiche e polemiche per un’Inter(di coppa) immatura e supponente. Lo dimostrano l’approccio alla gara e quel secondo gol così incredibile, "preso con un’amnesia generale - scrive Tuttosport - che è raro vedere pure tra i dilettanti. La sconfitta con lo Sparta segna pure il 4° ko consecutivo in Europa: era dal 1961 che l’Inter non riusciva a tanto. Allora (si giocava in Coppa delle Fiere) la serie fu inaugurata l’8 marzo da una sconfitta a Belgrado, per proseguire con il doppio tracollo con il Birmingham e si concluse il 27 settembre con il 4-2 a Colonia; stavolta il filotto negativo è ancora aperto dopo la doppia sconfitta con il Wolfsburg sotto la gestione Mancini più l’uno-due subìto da De Boer con Hapoel Beer Sheva e Sparta Praga".

Per Tuttosport, De Boer si dimostra un tecnico allergico alle coppe europee, visto il suo score di 16 vittorie, 13 pareggi e 22 sconfitte. La squadra, invece, per la settima volta in otto gare è andata in svantaggio, riproponendo il solito limite di questo inizio stagione. Nel post gara il tecnico olandese è stato durissimo, e già negli spogliatoi c'è stato un confronto con la squadra. Quest'oggi, De Boer terrà nuovamente a rapporto il gruppo e tornerà a strigliare i giocatori.

(Tuttosport)