- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'Inter si prepara alla sfida sul campo del Brescia ma già pensa alla trasferta di Champions League tra una settimana contro il Borussia Dortmund. Per Sport Mediaset si tratta di un "turno insidioso per i nerazzurri, con la testa al campionato ma con il pensiero in Champions: deve trovare vita a Dortmund per pensare di proseguire nel cammino europeo tra 7 giorni soltanto con cuore e gambe visto che sono le chance di turnover a creare qualche perplessità".
Il primo obiettivo dei nerazzurri è già fissato: "Vietato far scappare la Juventus. Un diktat che a Brescia l'Inter deve seguire per tornare da sola in testa alla classifica, almeno per una notte, in attesa della sfida tra i bianconeri e Genoa. Ma non c'è solo la Juve nella testa di Conte: c'è soprattutto un'Inter, che dopo il pareggio col Parma e le successive preoccupazioni, deve ritrovare la fiducia e mantenere inalterata la casella delle vittorie esterne, ora a 4 su 4 in trasferta".
La squadra di Conte dovrà dunque rialzarsi dopo il mezzo passo falso contro il Parma: "Confermarsi a Brescia, nonostante gli infortuni e gli straordinari chiesti a gran parte dei giocatori, è fondamentale per una crescita, che però come ha detto Steven Zhang, ha bisogno di tempo e pazienza.[...] Di fronte ci sarà un Brescia a caccia di punti salvezza e con Corini che deve salvare la panchina, a rischio esonero nonostante le smentite di Cellino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA