ultimora

Inter, a Inzaghi il Premio Scopigno: “Un piacere. Vinto grazie a staff e giocatori”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole dell'allenatore nerazzurro presente oggi a Roma al Salone d'onore del CONI per ricevere il premio Scopigno dopo lo scudetto

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, reduce dalla vittoria dello Scudetto lo scorso anno che è valsa la seconda stella ai nerazzurri, è stato premiato a Roma, al Salone d'Onore del CONI, col premio Manlio Scopigno.

Queste le sue considerazioni al ritiro del premio: "Fa sempre piacere ricevere questo premio. Ho avuto fortuna di vincerlo come Bigica quando allenavo la primavera e ora con la prima squadra. È un premio intitolato a due persone importanti, Manlio Scopigno non lo conosco ma ho visto le immagini dei tempi del Cagliari. Oggi sarebbe stato il compleanno di Maestrelli, ho visto il figlio e un ricordo va a lui.

Pensando a Felice Pulici penso inevitabilmente alla mia carriera da calciatore, nel ’99 sono arrivato alla Lazio ed era dirigente con Governato, due persone straordinarie. Felice Pulici è stato importantissimo per la mia carriera, ero un giovane ragazzo che arrivava da Piacenza e mi ha aiutato. Condivido questo premio con tutto il mio staff, al club e ai giocatori che mi hanno permesso di vincere questo riconoscimento”.