- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Oggi sarà a Milano il patron di Suning Zhang Jindong. Rimarrà due giorni in Italia e potrà vedere a San Siro il debutto in Champions League della squadra di Conte contro lo Slavia Praga.
"Il primo appuntamento oggi nel pomeriggio al Suning Training Center di Appiano Gentile: accompagnato dal figlio-presidente Steven, fresco di nomina nel board dell’Eca, Zhang senior incontrerà i vertici dirigenziali, Antonio Conte, tutti i giocatori e lo staff. Domani si comincia con la visita alla nuova sede di viale della Liberazione, poi alle 18.55 la partita di Champions nella tribuna d’onore del Meazza e dopo il 90’ il ritorno a Nanchino. Un viaggio lampo (niente derby sabato sera, quindi) con l’Inter campo centrale", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Mister Suning manca dall’Italia da fine marzo. Arrivato a Roma al seguito della visita nella Capitale del presidente della Repubblica popolare cinese Xi Jinping, Zhang Jindong incontra Beppe Marotta e Alessandro Antonello, a.d. sport e a.d. corporate: un’ora e mezzo di colloquio con la Champions da conquistare, il nuovo stadio e un futuro al top tra i temi più caldi messi sul tavolo. Da allora, Zhang senior ha «rivisto» dal vivo il mondo nerazzurro a Madrid e Nanchino.
In Spagna, il pomeriggio del 1° giugno, a poche ore dalla finale di Champions, nasce il progetto della nuova Inter: Zhang vuole conoscere di persona Antonio Conte, freschissimo di firma, e in un hotel a cinque stelle c’è l’incontro davanti alla dirigenza al completo. Una novità nel protocollo Suning, visto che non c’era stato il viaggio di Antonio in Cina prima della firma come era successo con Sabatini, Spalletti e poi Marotta. Il 22 luglio ecco il nuovo incontro. Direttamente a Nanchino, anzi di più. Direttamente nella lussuosa e blindatissima (agli occhi indiscreti dei social) casa di Zhang Jindong, che ospita i 100 componenti della delegazione nerazzurra in Cina.
Oggi, finalmente, Zhang senior torna a Milano, prontissimo a dare sostegno alla squadra di Conte. Il primo appuntamento sarà proprio con l’allenatore e la squadra. E il clou della visita di Zhang Jindong sarà domani a San Siro. Curiosità: lo Slavia Praga è di proprietà del Sinobo Group di Pechino, ma non ci sono incontri in vista con i colleghi cinesi. Il viaggio in Italia ha anche un importante aspetto commerciale: con Zhang ci saranno diversi imprenditori cinesi pronti a discutere di investimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA