- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - NOVEMBER 15: Bernd Leno of Germany in action during the International Friendly Match between Italy and Germany at Giuseppe Meazza Stadium on November 15, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Dalla tribuna autorità del Meazza, con le nazionali di Italia e Germania intente a sfidarsi in campo, l’Inter non ha perso l’occasione di visionare qualche talento sul fronte tedesco. Già, perché non è un segreto che i nerazzurri seguano alcuni calciatori della selezione campione del mondo. Ad ottobre Ausilio inviò un suo osservatore a seguire da vicino il match tra Germania e Repubblica Ceca, segno che nel lavoro degli scout nerazzurri sul calcio tedesco c'è qualche fine.
Tuttosport ha spiegato quali giocatori siano stati monitorati: "Da un paio di mesi, per esempio, Bernd Leno è fra i candidati alla successione di Handanovic: 24 anni, portiere del Bayer Leverkusen, è l'alternativa straniera a Perin, la soluzione italiana. Se Darmian è il nome giusto per risolvere i problemi a gennaio nel ruolo di terzino destro, per la fascia sinistra viene tenuto sotto osservazione Jonas Hector, 26enne mancino del Colonia. E poi piacciono due gioiellini "Under 21", ovvero Julian Weigl, mediano del Borussia Dortmund, e Max Meyer, tuttofare offensivo dello Schalke 04. Il problema? Entrambi valgono già più di 20 milioni".
Tuttavia, soto gli occhi di Ausilio, Gardini e Pioli hanno giocato solamente Leno (90 minuti) e Weigl (70). Per Hector e Meyer solo panchina.
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA