- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L’Inter a Verona ha confermato una buona abitudine: dato impressionante in trasferta
L'Inter ha consolidato la sua classifica in Serie A, riassaporando il gusto della vetta dopo una vittoria fondamentale. Oltre al primato, un altro dato impressionante emerge dopo la gara del Bentegodi: la difesa nerazzurra ha mantenuto ancora una volta la porta inviolata in trasferta. E' abitudine ormai consolidata da poco meno di due mesi. L'ultima volta in cui la squadra di Inzaghi ha subito gol fuori da San Siro risale al 28 settembre. In quella occasione arrivò la vittoria a Udine per 3-2.
Da allora, la retroguardia di Simone Inzaghi non ha mai subito gol lontano da San Siro, evidenziando una solidità difensiva che si sta rivelando decisiva per le sorti del campionato. Il lavoro di squadra, la disciplina tattica e l'affidabilità dei singoli, con Sommer e compagni sempre pronti a sventare le minacce avversarie, sono gli ingredienti che hanno permesso all'Inter di dominare anche in trasferta. Una prestazione difensiva da incorniciare che accompagna l’entusiasmo per il ritorno al vertice della Serie A.
E' l'aspetto che ora permette più di altri di avvicinare questa squadra nell'analisi a quella della cavalcata clamorosa dello scorso anno. I gol davanti non sono mai stati un problema, per cui era fondamentale arginare la fastidiosa emorragia di gol. I dati delle ultime settimane sono più che confortanti: consolidarli anche lontano dal Meazza è dimostrazione di ulteriore consapevolezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA