00:25 min

ultimora

CM – Inter, gli esuberi non portano soldi: Perisic può salutare a zero

Alessandro De Felice

L'Inter deve abbassare il monte ingaggi ma gli esuberi non portano introiti: il club nerazzurro valuta l'addio di Perisic a zero

Il taglio del 15% del monte ingaggi imposto da Oaktree costringe l'Inter a valutare l'addio di alcuni calciatori a parametro zero. È il caso di Joao Mario, che ha rescisso il contratto prima di firmare con il Benfica. Stesso destino anche per Nainggolan, che tornerà al Cagliari e permetterà al club nerazzurro di risparmare 4,5 milioni di euro.

In uscita ci sono anche Pinamonti, Vecino e Perisic: l'attaccante può lasciare l'Inter in prestito con diritto di riscatto, mentre l'uruguaiano piace a Inzaghi e potrebbe restare come prima alternativa a Barella e Calhanoglu.

Come riferisce Calciomercato.com, l'unico che può portare soldi freschi nelle casse del club di viale della Liberazione è Ivan Perisic. Il croato guadagna 4,5 milioni di euro, troppi per la nuova politica societaria, e il rinnovo non è in programma. Marotta e Ausilio vorrebbero venderlo per non perderlo a zero tra un anno ma al momento non sono arrivate offerte.

Per questo non è escluso che la dirigenza dell'Inter possa lasciarlo partire ora a zero per liberarsi dell'ingaggio oneroso e avvicinarsi al 15% di tagli del monte stipendi.