04:48 min

ultimora

Inter Academy e Suning, nuovo progetto in Cina: corso di formazione per giovani allenatori

Matteo Pifferi

I dettagli del corso di formazione tenutosi a Nanchino

A Nanchino nei giorni scorsi si è tenuto un corso di formazione per allenatori al fine di ottenere la certificazione da allenatore di Livello E. Il programma è stato organizzato dalla Jiangsu Football Association ed è frutto della collaborazione tra Inter Academy e Suning. Ecco la nota ufficiale del club nerazzurro:

"NANCHINO - Si è tenuto dal 29 gennaio al 1 febbraio il corso di formazione per allenatori organizzato dalla Jiangsu Football Association, per l'ottenimento della certificazione da allenatore di livello E.

Trenta studenti si sono riuniti presso la Facoltà di Scienze Motorie del Nanjing Institute of Physical Education per apprendere le metodologie di allenamento praticate da Inter Academy. Questo progetto è frutto della collaborazione tra Inter Academy e Suning, due realtà sempre impegnate nella promozione del calcio giovanile in Cina, con un focus particolare sulla formazione degli allenatori.

Il corso, tenuto dal coach Francesco Perrone, si è basato su lezioni in aula e in campo e si è concluso con un test teorico e pratico. Al superamento della prova finale gli allenatori hanno ottenuto la licenza "Level E coaching"".

(inter.it)