E' Francesco Acerbi l'ultimo acquisto dell'Inter praticamente allo scadere del mercato. Il centrale ha infatti raggiunto i nerazzurri dopo il pressing asfissiante di Simone Inzaghi nei confronti del presidente Steven Zhang. Scrive il Corriere dello Sport: "Ieri sera alle 19.26 il club di viale della Liberazione ha depositato il contratto del difensore milanese e pochi minuti più tardi ne ha annunciato l'arrivo dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Inter, Acerbi motivatissimo: “Oggi primo allenamento, al derby sarà in panchina”
Tra Inzaghi e Acerbi il legame è fortissimo e sanno di potersi fidare l'uno dell'altro. Non sembra preoccupato, ma motivatissimo
"Ace" ha scelto la maglia numero 15, quella che indossava al Sassuolo e durante il trionfale Euro 2021 con l'Italia. Stamani sarà ad Appiano, conoscerà i compagni, sosterrà il primo allenamento e poi andrà in panchina nel derby. La condizione fisica non è il massimo dopo un'estate fuori dal progetto biancoceleste, ma se ci sarà da giocare qualche minuto, non si tirerà indietro. Lo ha detto sui social («Darò tutto») e anche a Inzaghi con il quale ha parlato parecchio sia negli scorsi giorni sia ieri. Tra i due il legame è fortissimo e sanno di potersi fidare l'uno dell'altro. Non sembra preoccupato, ma motivatissimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA