© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
È terminata 1-1 la prima amichevole dell'Inter nel Sol Levante. La squadra di Inzaghi, andata sotto 1-0, ha trovato il pari contro l'Al-Nassr grazie al colpo di testa di Frattesi. La sfida contro il grande ex Brozovic ha offerto più spunti positivi che negativi.
"Perché si è rivista l’impronta di gioco della squadra, quella che la caratterizza ormai da un paio d’anni. La capacità di sfruttare l’ampiezza è un marchio di fabbrica dell’Inter inzaghiana. Gli avversari faticano a coprire entrambi i quinti e, dunque, uno dei due si ritrova sempre libero", sottolinea il Corriere dello Sport.
"Nel primo tempo, davanti a Dumfries, si aprivano voragini, anche perché Calhanoglu o Bastoni lo cercavano e lo trovavano con precisione e puntualità. Con il pallone tra i piedi, però, l’olandese ha pasticciato troppo. L’eccezione è stato il cross per Frattesi, che ha segnato il suo primo gol in nerazzurro, confermando la sua principale qualità: l’inserimento in area. Considerando i nuovi, l’ex-Sassuolo e Cuadrado sono state le note più liete. Il colombiano avrà anche la “macchia” del passato bianconero, ma il pallone lo sa trattare e sa pure come saltare l’uomo. E l’Inter di un giocatore con questa capacità ne aveva un dannato bisogno".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA