ultimora

Scudetto, l’algoritmo dice Inter all’84%. Biasin: “Mi è capitata tra le mani una foto con Ronaldo…”

Secondo l'algoritmo di Opta è l'Inter la grande favorita per lo scudetto. Il giornalista commenta così la previsione del modello

Secondo l'algoritmo di Opta è l'Inter la grande favorita per lo scudetto. La squadra di Simone Inzaghi ha l’84,5% di probabilità di conquistare il tricolore, contro l’11,8% della Juve. Dalle colonne di Libero, Fabrizio Biasin commenta così la previsione dell'algoritmo: "È una sorta di Divino Otelma in grado di prevedere il futuro, ma senza sfera di cristallo. Da qualche tempo costui ha invaso il mondo del pallone. Son tutti lì a citarlo". 

 

"E ci dicono “come finirà” e “chi vincerà” e “chi farà più gol” e così via. In codesta infinita pausa per la Nazionale, l’algoritmo si è sbizzarrito quanto a “previsioni sul vincitore del prossimo scudetto”. Mentre ragionavo sull’affidabilità del modello, mi è capitata tra le mani una foto con Ronaldo in maglia nerazzurra, bellezza allo stato puro, vincitore di una misera Coppa Uefa. Vaglielo a spiegare all’algoritmo".

(Libero)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.