ultimora

Inter alla holding di Thohir, è la volta buona? Si aspettano le firme. In settimana…

Sembra una maledizione, ogni volta che viene detto e/o scritto non succede mai. La certezza, nell’ambiente nerazzurro, è solo una: l’Inter sarà ceduta a Thohir, il presidente Moratti aveva detto che le firme sarebbero arrivate...

Eva A. Provenzano

Sembra una maledizione, ogni volta che viene detto e/o scritto non succede mai. La certezza, nell'ambiente nerazzurro, è solo una: l'Inter sarà ceduta a Thohir, il presidente Moratti aveva detto che le firme sarebbero arrivate probabilmente entro venerdì scorso, ma - a quanto pare - sono slittate ancora.

LA VOLTA BUONA (?) - E per l'ennesima volta, quella che sta arrivando, potrebbe essere la settimana decisiva, si ha quasi paura di dirlo, ma la cosiddetta 'fase signing' potrebbe chiudersi entro mercoledì. Sarebbe la svolta attesa dopo mesi e mesi di trattative, parole, giornate calde, momenti storti: una decisione sofferta, ma utile alla causa nerazzurra ('per il bene dell'Inter'). 

ASSEMBLEA - Si attende quindi la stesura definitiva dei documenti (tutti i dettagli devono essere assolutamente sistemati) e poi a fine ottobre, il 29 pare, all'assemblea dei soci sarà formalizzato, con un aumento di capitale e la copertura del rosso in bilancio, il passaggio di consegne dalla famiglia Moratti alla holding indonesiana capeggiata dal magnate delle comunicazioni asiatico.

ANNUNCIO - Alla nuova società (che sarebbe stata fondata a Londra), il 70% delle quote (che si divideranno in tre) all'attuale proprietario interista il 30%. Per ora nessun annuncio è arrivato: "Devo prima vedere io stesso come vanno le cose, poi se ci sarà qualcosa da dire ai tifosi la diremo", ha spiegato Moratti prima della gara contro la Roma, dai parcheggi del Meazza. Se ci sarà qualcosa da sapere a breve si saprà.