01:17 min

ultimora

Milanese: “Inter, alti e bassi incredibili. Inzaghi? Gli manca un po’ di mestiere”

Fabio Alampi

L'ex difensore nerazzurro ha analizzato il periodo attraversato dai nerazzurri, reduci dal ko contro lo Spezia

Mauro Milanese, ex difensore dell'Inter, intervenuto su "1 Football Club" su 1 Station Radio ha parlato del momento attraversato dai nerazzurri: "Si passa dall'esaltazione della vittoria contro il Napoli alle delusioni contro Empoli e Spezia. Quando gioca da Inter dà la sensazione di poter essere squadra da secondo posto. Per la qualità dei giocatori i blackout sono davvero inconcepibili. Le sconfitte, effettivamente, cominciano ad essere troppe".

Sul rendimento di Lautaro incide il Mondiale?

"A volte, una vittoria del mondiale può portare leggero appagamento. Inconsciamente si è consapevoli di non poter raggiungere vette tanto alte. Ci sono giocatori a cui la competizione garantisce ancora maggiore carica, ad altri invece causa un calo mentale come accaduto per l'argentino. È necessario ritrovare la carica, per un calciatore che ha sempre dato molto all'Inter nelle ultime due stagioni".

Giudizio su Inzaghi?

"È un allenatore che a me piace. Il suo sistema porta molti giocatori in area, e coinvolge gli esterni nelle offensive di squadra. È chiaro che gli manca un po' di mestiere nelle dichiarazioni. A volte pecca di eccessiva modestia, altre invece di quella furbizia d'esperienza di sapersi salvare nel fallimento. Forse, il problema è l'eccessiva ricerca di sincerità".