ultimora

Inter, primi segni d’intesa tra Lukaku e Lautaro. Asllani si prende la scena

Andrea Della Sala

Buona la prima per la coppia d'attacco dell'Inter, ma ottimi segnali anche dal centrocampista arrivato dall'Empoli

Prima amichevole dell'Inter contro una squadra di Eccellenza. La partita è terminata 10-0 e si sono visti i primi segni di intesa tra Lukaku e Lautaro.

"Il belga è arrivato ad Appiano in discreta forma e sicuramente in condizioni fisiche migliori rispetto al 2019, quando era stato acquistato dallo United dopo un'estate con pochissimi allenamenti veri. E' evidente che Big Rom sia motivatissimo, che abbia il desiderio di cancellare la scorsa (brutta) stagione al Chelsea e di riconquistare a suon di gol i tifosi della Curva Nord e in generale tutti gli interisti. Lautaro gli ha dato man forte con una doppietta e con palloni recuperati nella metà campo avversaria grazie a pressing e interventi decisi. Proprio come piace a Inzaghi...", racconta il Corriere dello Sport.

"Se la scena se la sono presa Lukaku e Martinez, innescati dal trequartista Correa in un 3-4-1-2 più figlio dei pochi giocatori presenti che della volontà di cambiare modulo nel 2022-23, ha impressionato pure Asslani. Con accanto Agoume, l'ex Empoli si è spesso abbassato per ricevere il pallone e farlo girare (da vero vice Brozovic), ma ha anche firmato con una grande azione personale il 4-0. Senza dubbio un bellissimo segnale", spiega il quotidiano.