- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Il KO contro l'Empoli è il sesto in campionato per l'Inter dopo 19 giornate. Un cammino, fin qui, nettamente al di sotto delle attese, e con un -9 nel confronto con un anno fa:
"L’involuzione dell’Inter si legge in campionato. Nelle coppe il cammino è praticamente speculare alla scorsa stagione. Ma è in Serie A che si tirano le somme. L’Inter è lontanissima parente dalla squadra che un anno fa di questi tempi stupiva per bellezza e concretezza. Quella veleggiava, si sentiva più forte e in campo metteva in soggezione gli avversari con la forza del gioco e dei singoli. Oggi l’Inter è involuta. Ha picchi altissimi - vedi la gara con il Napoli - e momenti di buio che non sono spiegabili solo con le assenze. Lukaku, in fondo, un anno fa mica c’era. Certo, manca Brozovic. Eppure tutti si è concordi nel benedire l’accoppiata Calhanoglu-Mkhitaryan come una delle cose più positive di quest’anno. Oggi l’Inter è nervosa e poco lucida", spiega La Gazzatte dello Sport.
La Rosea, poi, punta il dito anche contro Inzaghi: "Trentasette punti sono il peggior risultato da sei stagioni a questa parte. E la verità è che i nerazzurri sono una macchina ben preparata per la gara secca. Ma è anche nelle corse a tappe che va valutato il lavoro complessivamente. È nel trasferire quotidianamente le motivazioni ai giocatori, per mantenere una continuità di rendimento. Ed è qui che Inzaghi (e il suo staff) stanno faticando".
© RIPRODUZIONE RISERVATA