01:25 min

ultimora

Inter, si va verso l’anticipo di A al 7 aprile. Nerazzurri impegnati anche in Coppa Italia

Andrea Della Sala

Con la qualificazione ai quarti di Champions delle tre italiane cambierà anche il calendario di Serie A per il turno antecedente a quello europeo

Con la qualificazione ai quarti di Champions delle tre italiane cambierà anche il calendario di Serie A per il turno antecedente a quello europeo.

"La Champions cambia i piani della Serie A. Almeno della 29a giornata, quella del sabato di Pasqua, con tutte le partite fissate l’8 aprile. Il passaggio ai quarti di Napoli, Inter e Milan spingerà la Lega di A a riscrivere il calendario. La settimana successiva è infatti in programma l’andata dei quarti. E tutte e tre le italiane d’Europa hanno diritto di chiedere l’anticipo a venerdì 7. Scontato che lo facciano il Napoli, impegnato a Lecce, e il Milan, in casa con l’Empoli. Orientata a farlo anche l’Inter (trasferta a Salerno), nonostante martedì 4 sia impegnata nell’andata della semifinale di Coppa Italia a Torino con la Juve. Il nuovo calendario sarà ufficiale mercoledì prossimo", spiega La Gazzetta dello Sport.