01:58 min

ultimora

Inter, Antonello: “Pandemia? Calcio europeo ha perso 7 mld, serve sostenibilità”

Marco Astori Redattore 

Le parole del CEO Corporate nerazzurro: "La solvibilità deve essere uno dei cardini del sistema, altrimenti questo rischia di implodere"

Intervenut0 al Social Football Summit 2023, Alessandro Antonello, CEO Corporate dell'Inter, ha parlato così del momento del calcio europeo: "Sostenibilità è un termine che sembra scontato, ma sicuramente con la pandemia questo concetto è venuto alla ribalta, perché il calcio europeo ha sofferto 7 miliardi di perdite, fermandoci a quello italiano una perdita di sistema di più di un miliardo.

Qui è intervenuta la Uefa con nuove regole, lanciando le Financial Sustainability Regulations. Regole più stringenti da un lato, ma che hanno permesso ai club più danneggiati dalla pandemia di riprendersi gradualmente. La solvibilità deve essere uno dei cardini del sistema, altrimenti questo rischia di implodere. Prima si era focalizzati sulla crescita dei ricavi, ma ora la gestione dei costi è fondamentale. Tutte queste regole servono a garantire equilibrio del calcio", riporta TMW.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.