ultimora

GdS – Inter, ad Appiano torna il ‘Particolare’: Inzaghi aspetta il suo uomo scudetto

Alessandro De Felice

Le parole dell'allenatore nerazzurro sul centravanti belga, rientrato all'Inter dopo la stagione al Chelsea

Simone Inzaghi riabbraccia Romelu Lukaku. Dopo aver trascorso qualche giorno in ritiro insieme, un anno fa, prima dell'addio con il passaggio dell'attaccante al Chelsea, i due si ritroveranno venerdì ad Appiano Gentile.

"Lukaku per Inzaghi è stato un po’ come il particolare di cui ti innamori quando acquisti una casa - scrive La Gazzetta dello Sport -. Poi però fai il rogito e ti accorgi che il particolare non c’è più, sparito per esigenze imprevedibili".

"Inzaghi ha semplicemente aspettato. E il particolare l’ha ritrovato, come per incanto. Un particolare che fa la differenza. Romelu Lukaku è per il tecnico l’uomo scudetto. E lui lo fa capire, quando racconta di aver messo in cima a ogni suo pensiero la possibilità di un ritorno del belga in nerazzurro".

L'allenatore dell'Inter ha parlato del centravanti belga nel corso della conferenza stampa di ieri nella sede di Viale della Liberazione:

"Romelu ci porterà tantissimi gol e soluzioni di gioco. A me piace che le mie squadre segnino: alla Lazio ho avuto il miglior attacco del campionato e poi l’anno dopo pure Immobile Scarpa d’Oro. Bene: qui all’Inter la scorsa stagione siamo stati il miglior attacco. Ora spero che uno dei miei quattro attaccanti tra un anno possa vincere la Scarpa d’Oro...".

Il quotidiano svela alcuni retroscena:

"I due stanno per stringersi nuovamente la mano: lo faranno venerdì, con il primo allenamento nerazzurro di Big Rom dopo quelli al sole della Sardegna. Nell’attesa, quante telefonate. A Casa Appiano sta tornando il Particolare, quello maiuscolo, in tutti i sensi".