FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

L’Inter si conferma squadra forte, quando vuole. Approccio gasperiniano di Inzaghi

L’Inter si conferma squadra forte, quando vuole. Approccio gasperiniano di Inzaghi - immagine 1
Vittoria contro l'Atalanta che consente all'Inter di andare avanti in Coppa Italia. In semifinale sfiderà Lazio o Juve

Andrea Della Sala

L'Inter va avanti in Coppa Italia battendo 1-0 l'Atalanta. Decide Darmian con un bel sinistro dal limite, ora l'Inter si può concentrare sul delicato derby di domenica sera.

"Che questa Inter in campionato sia tredici punti sotto il Napoli, dice molto del capolavoro che stanno facendo Spalletti e i suoi. La squadra di Simone Inzaghi, battendo l’Atalanta, non solo ha guadagnato il pass per la semifinale di Coppa Italia contro la vincente fra Juventus e Lazio, ma si è confermata squadra forte, quadrata, seria. Almeno, quando vuole. E questa volta lo ha voluto, fortissimamente, dall’inizio alla fine", analizza Repubblica.

L’Inter si conferma squadra forte, quando vuole. Approccio gasperiniano di Inzaghi- immagine 2

"Al via, l’allenatore interista ha scelto un approccio più gasperiniano dello stesso Gasperini, tenendo nove giocatori nella metà campo avversaria anche nelle fasi in cui era l’Atalanta a recupere palla. E nemmeno quando ha dovuto accantonare questo dispendioso e pericoloso gegenpressing ha perso intensità. Pur con un’Inter più brillante, le due formazioni nel primo tempo hanno finito per incepparsi a vicenda, annullando reciprocamente l’una il gioco dell’altra, entrambe compresse in quaranta metri a cavallo del centrocampo", aggiunge il quotidiano.

 

 

 

tutte le notizie di