ultimora

Inter, aprile infuocato. Il club si aspetta da Inzaghi e dai giocatori risposte per il futuro

Andrea Della Sala

Sarà un mese decisivo per il presente e futuro della squadra di Inzaghi. L'Inter giocherà ogni tre giorni e non potrà permettersi passi falsi

Dopo la sosta l'Inter avrà un mese in cui giocherà ogni tre giorni su tre fronti: Serie A, Coppa Italia e Champions League. Sarà un mese decisivo per il presente e futuro della squadra di Inzaghi.

"Il 1 aprile l'Inter giocherà con la Fiorentina a San Siro, ed è meglio così, vista la differenza di rendimento dei nerazzurri fra casa e trasferta. Tre giorni dopo sarà allo Stadium per la semifinale di andata di Coppa Italia con la Juventus, partita che si preannuncia tesissima. Alla trasferta a Salerno dell'8 aprile, seguirà quella portoghese di Champions a Lisbona contro il Benfica. Il 16, i nerazzurri torneranno al Meazza per incontrare il Monza, e tre giorni dopo riceverano la capolista della Liga portoghese a Milano. Completano il mese più difficile della stagione la trasferta di Empoli, il ritorno in Coppa Italia con la Juve, questa volta al Meazza, e il 30 aprile la sfida interna con la Lazio, che all'andata all'Olimpico vinse 3-1. Intanto, la giustizia sportiva deciderà se restituire i 15 punti tolti alla Juventus per il caso plusvalenze", analizza Repubblica.

"Il lunghissimo aprile di calcio, in cui si giocherà quasi ogni tre giorni, definirà molto della stagione interista e del destino dei suoi protagonisti, dall'allenatore ai molti calciatori in scadenza di contratto, che puntano a un rinnovo o che mirano ad accasarsi altrove. Di trucchi non ce ne sono. Gli strumenti a disposizione del tecnico sono noti e consueti: il necessario turnover, la motivazione e la cura degli infortunati. Vinta la Supercoppa, a Riad contro il Milan, all'Inter restano ancora tre obiettivi fra Europa, Coppa Italia e qualificazione Champions", precisa il quotidiano.