FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Inter, la discontinuità come filosofia. Tira aria di smantellamento, senza Champions…

GdS – Inter, la discontinuità come filosofia. Tira aria di smantellamento, senza Champions… - immagine 1
L'Inter deve ritrovare continuità e non può mancare l'obiettivo minimo che è la qualificazione alla prossima Champions League

Andrea Della Sala

L'Inter deve rialzarsi subito. Dietro i nerazzurri Atalanta, Lazio e Roma corrono e non ci si può permettere altri passi falsi. La qualificazione alla prossima Champions è troppo importante. Servono i tre punti con la Cremonese.

"C’è del metodo nello scivolamento all’indietro dell’Inter. A differenza del Milan, la squadra di Simone Inzaghi non è andata giù di botto, ma ha alternato ottimi e pessimi risultati. Ha battuto il Napoli ai primi di gennaio nella prima partita post Mondiale, ha travolto il Milan in Supercoppa. Si è fatta acciuffare dal Monza, ha perso contro l’Empoli. La discontinuità come filosofia. Niente di nuovo, l’Inter è così per costituzione, ma oggi non ci sono margini per crogiolarsi nell’interismo, la qualificazione alla Champions è necessaria, anzi obbligatoria, per ragioni economiche: l’Europa che conta assicura milioni vitali per restare competitivi", riporta La Gazzetta dello Sport.

Inter Inzaghi

"Una certa aria di smantellamento tira già di suo, a prescindere. Senza Champions, il venticello muterebbe in tornado. La squadra è indecifrabile, può tutto o niente, dipende dai giorni. Inzaghi ha vinto tre trofei, ma ha perso uno scudetto che aveva tra le dita, quello della scorsa stagione. Se non qualificasse l’Inter alla prossima Champions, il suo bilancio volgerebbe al negativo. Se rimanesse fuori dalla Champions 2023-24, l’Inter salterebbe nel vuoto", scrive il quotidiano.

tutte le notizie di