ultimora

Inter, arrivano i primi sponsor: kit di allenamento e Pinetina. Il piano con la Uefa…

Riccardo Fusato

L'arrivo di Suning all'Inter, cambia, e di molto, non solo la struttura societaria ma anche le prospettive di mercato

L'arrivo di Suning all'Inter, cambia, e di molto, non solo la struttura societaria ma anche le prospettive di mercato. Ora, per il momento, il settlement agreement sottoscritto un anno fa con l’Uefa deve essere rispettato, anche se l’arrivo di una nuova proprietà porterà comunque l’Inter a recarsi a Nyon per «riaprire una discussione», come ha detto Bolingbroke. Ma le prescrizioni restano. E allora? Dopo aver centrato l’obiettivo del -30 milioni nel 2015-16, il pareggio di bilancio imposto per la stagione 2016-17 prevedeva plusvalenze per 50 milioni questa estate. Il piano, con Suning, verrà corretto aumentando le entrate attraverso l’attivazione di partnership commerciali con aziende cinesi, per esempio per i kit di allenamento e i naming del centro sportivo. Trattative sono già in corso, in modo da far partire i contratti nel prossimo esercizio (Pirelli rimarrà main sponsor). D’altronde, Zhang ha puntato l’obiettivo sui «180 milioni di fan nerazzurri in Asia» e sullo «sviluppo di un brand internazionale e duraturo in quell’area».

(Gazzetta dello Sport)