ultimora

Inter: arrivi, valigie pronte e Aguero. Sgarbo alla Juve?

Alessandro De Felice

‘Sarà una lunga estate di mercato’, scrive Matteo Veronese di Sky.it. Come dargli torto? Soprattutto in casa Inter si respira aria di novità. Tanti gli uomini con la valigia. Vicini alla partenza ci sono Muntari, destinazione...

'Sarà una lunga estate di mercato', scrive Matteo Veronese di Sky.it. Come dargli torto? Soprattutto in casa Inter si respira aria di novità. Tanti gli uomini con la valigia. Vicini alla partenza ci sono Muntari, destinazione Premier, Mariga, Viviano, che interessa tra gli altri al Genoa, Coutinho (in prestito al Cesena o al Chievo) e Pandev. Sfumata la trattativa che avrebbe portato Goran a Genova per Palacio, il macedone potrebbe continua a essere una pedina di scambio da impiegare in altre trattativa, come quella per giungere a Tevez o ad Aguero, dapprima vicinissimo alla Juventus, ora decisamente più lontano. Potrebbe essere uno sgarbo di mercato, e non solo, visti rapporti sempre più freddi e polemici tra Inter e Juve. 

Capitolo Palacio ancora aperto, dopo Pandev, la soluzione potrebbe essere Viviano. Tra gli arrivi, come ben sappiamo,sono stati ufficializzati Alborno (18 anni), Ricky Alvarez (23), Castaignos (19), Viviano (25), mentre hanno lasciato la squadra Materazzi (38), Suazo (31) e Andreolli (25), oltre a Kharja per il quale i nerazzurri non hanno fatto valere il diritto di riscatto. 

Mistero Jonathan, annunciato e poi rimandato, dovrebbe arrivare presto a Milano, solo a quel punto ci sarà l'ufficialità.