- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
La lunga attesa sta per terminare. Per Kristjan Asllani si avvicina il debutto da titolare. Dopo aver raccolto appena 29 minuti totali nelle prime 9 gare della stagione, il 20enne centrocampista albanese ex Empoli si appresta a esordire dal 1' con l'Inter.
Complice la squalifica di Brozovic, sarà lui - salvo colpi di scena - il regista dei nerazzurri in occasione della sfida dell'1 ottobre contro la Roma. Non uno scenario e un avversario qualunque.
"San Siro strapieno di entusiasmo, ma pure tendente al fischio. [...] Quel Mou che quando aveva 10 anni fece piangere di gioia l’interista Kristjan per le strade del suo paesello in provincia di Pisa, Buti. [...] La temperatura attorno alla squadra si è fatta incandescente, servirà calma e sangue freddo per uscire dalla crisi, come hanno ribaditi ieri i dirigenti in processione ad Appiano Gentile".
I cinque gialli in sette gare di Brozovic hanno spalancato ad Asllani le porte della maglia da titolare.
Nessun dubbio sulla posizione in campo, così come sul mancato utilizzo con maggiore continuità a causa del momento difficile:
"Se le cose fossero andate meglio finora, questo momento sarebbe di certo arrivato prima: senza i fantasmi con Lazio, con Milan, Bayern e pure Udinese, il minutaggio del nazionale albanese sarebbe stato superiore. Insomma, era troppo alto il rischio di iniziare a “bruciarlo” mentre la squadra annaspava. Simone continua, comunque, a vedere Kristjan proprio là e non altrove, nelle terre di mezzo, come erede designato del compasso croato".
Il momento di Asllani sembra essere arrivato. Contro la Roma toccherà a lui sostituire Brozovic e guadagnarsi la fiducia di San Siro.
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA