ultimora

L’Inter aspetta Buchanan: una scheggia da 35 km/h con la palla fra i piedi. Col Canada…

L’Inter aspetta Buchanan: una scheggia da 35 km/h con la palla fra i piedi. Col Canada… - immagine 1
L'esterno è pronto a vestire la maglia dell'Inter e domani sbarcherà a Milano. È uno degli ultimi talenti sfornati dal Canada

Tra i tifosi dell'Inter cresce l'attesa per vedere all'opera Tajon Buchanan. Domani il giocatore sbarcherà a Milano e, dopo visite mediche e firma, sarà a disposizione di Simone Inzaghi. Buchanan sarà il primo giocatore canadese a vestire la maglia nerazzurra. Un movimento, quello canadese, in continua crescita come sottolinea il Corriere della Sera. "Una scheggia da 35 km/h con la palla fra i piedi, che domani verrà accolto dall’Inter diventando così il primo del suo Paese a giocare in serie A".

L’Inter aspetta Buchanan: una scheggia da 35 km/h con la palla fra i piedi. Col Canada…- immagine 2

"Il Canada, dove tutti guardano l’hockey e il calcio è stato a lungo declassato a hobby per le comunità di immigrati, oggi ha almeno un proprio esponente in ciascuno dei top 5 campionati europei. Il modo migliore per sfatare l’ultimo tabù rimasto: vincere la prima partita in un Mondiale (per ora 6 sconfitte su 6)". 


"Serviranno le reti di Jonathan David, desiderato dal Milan, capocannoniere in Belgio e campione in Francia con il Lille, 24 gol nella scorsa Ligue 1, meno solo di Mbappé. Spesso in Nazionale il c.t Mauro Biello, nato a Montreal da genitori molisani, lo schiera al centro di un tridente che a destra conta sulla velocità di Buchanan (sì, può giocare anche ala) e a sinistra sull’esperienza di Cyle Larin".

L’Inter aspetta Buchanan: una scheggia da 35 km/h con la palla fra i piedi. Col Canada…- immagine 3

 

"A livello tecnico, insomma, non manca niente, come agli Stati Uniti. Ma a differenza degli americani, sempre più ricchi grazie a Messi, il Canada si aggrappa al talento in una situazione economica resa difficile dalla cattiva governance della propria federazione. Dopo un’ondata di dimissioni, le cariche più importanti (presidente e segretario generale) sono state affidate proprio a due donne, Charmaine Crooks e l’ex calciatrice Alyson Walker".

(Corriere della Sera)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.