L'esterno è pronto a vestire la maglia dell'Inter e domani sbarcherà a Milano. È uno degli ultimi talenti sfornati dal Canada
Tra i tifosi dell'Inter cresce l'attesa per vedere all'opera Tajon Buchanan. Domani il giocatore sbarcherà a Milano e, dopo visite mediche e firma, sarà a disposizione di Simone Inzaghi. Buchanan sarà il primo giocatore canadese a vestire la maglia nerazzurra. Un movimento, quello canadese, in continua crescita come sottolinea il Corriere della Sera. "Una scheggia da 35 km/h con la palla fra i piedi, che domani verrà accolto dall’Inter diventando così il primo del suo Paese a giocare in serie A".
"Il Canada, dove tutti guardano l’hockey e il calcio è stato a lungo declassato a hobby per le comunità di immigrati, oggi ha almeno un proprio esponente in ciascuno dei top 5 campionati europei. Il modo migliore per sfatare l’ultimo tabù rimasto: vincere la prima partita in un Mondiale (per ora 6 sconfitte su 6)".
"Serviranno le reti di Jonathan David, desiderato dal Milan, capocannoniere in Belgio e campione in Francia con il Lille, 24 gol nella scorsa Ligue 1, meno solo di Mbappé. Spesso in Nazionale il c.t Mauro Biello, nato a Montreal da genitori molisani, lo schiera al centro di un tridente che a destra conta sulla velocità di Buchanan (sì, può giocare anche ala) e a sinistra sull’esperienza di Cyle Larin".
"A livello tecnico, insomma, non manca niente, come agli Stati Uniti. Ma a differenza degli americani, sempre più ricchi grazie a Messi, il Canada si aggrappa al talento in una situazione economica resa difficile dalla cattiva governance della propria federazione. Dopo un’ondata di dimissioni, le cariche più importanti (presidente e segretario generale) sono state affidate proprio a due donne, Charmaine Crooks e l’ex calciatrice Alyson Walker".