01:02 min

ultimora

Inter-Atalanta, duello in mediana: Ederson sfida Barella. Che crescita per l’interista

Andrea Della Sala Redattore 
Uno dei tanti duelli di questa sera sarà tra due giocatori che fanno della corsa un delle loro principali caratteristiche

Saranno tanti i duelli in campo questa sera a San Siro tra Inter e Atalanta. Uno di questi sarà quello tra i due motori del centrocampo: Barella per Inzaghi ed Ederson per Gasperini.

"La corsa, lo strappo, l’inserimento, il gol: non stupitevi se Inter-Atalanta sarà decisa da uno tra Barella ed Ederson. Sono cuore e cervello per Inzaghi e Gasp. Il primo a Lecce si è riposato un bel po’, scelta pensata in ottica della gara di oggi. Il brasiliano invece col Milan, è stato secondo per distanza percorsa, ma primo per velocità in sprint: 33,53 km/h. Per Ederson non è una novità: il suo strappo dopo il recupero palla è una delle variabili più costanti nelle transizioni Dea", analizza La Gazzetta dello Sport.

"Semmai la novità, domenica scorsa a San Siro, è stata il fatto che abbia recuperato solo due palloni: una rarità, che testimonia le difficoltà di tutta la squadra nel togliere il possesso palla al Milan e trasferirsi nella metà campo avversaria. In fondo, è quel che da sempre chiede Inzaghi a Barella. La capacità di Barella di ballare tra centrodestra e centrosinistra è uno dei motivi principali di questa Inter, nella quale Nicolò è cresciuto in termini di palleggio: dei 22 in campo sarà quello con il maggior numero di passaggi riusciti in campionato (1144)", aggiunge il quotidiano.

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.