FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ottavio Bianchi: “L’Atalanta con le big si esalta. Inter, plauso a Conte per…”

Getty Images

Le parole dell'ex tecnico su Inter-Atalanta: "Stasera zarà una gara determinante per il proseguo di questa stagione"

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni de Il Giorno, Ottavio Bianchi, ex allenatore, ha parlato così della sfida di questa sera tra Inter e Atalanta: «Sarà una gara determinante per il proseguo di questa stagione».

Ma è prematuro parlare di primo posto blindato a tredici partite dalla fine del campionato per la squadra di Antonio Conte?

«Dico una cosa: dobbiamo ricordarci che gli orobici quando giocano con le big si esaltano».

L'andata è terminata 1-1, cosa è cambiato da allora?

«L'Inter ha trovato la continuità che le mancava e si è presa la testa del campionato. Ha saputo sfruttare il grande vantaggio di non dover giocare le Coppe e ora la squadra ha tempo di lavorare assieme per una settimana. L'Atalanta dall'altra parte ha un gioco ben definito, una caratura internazionale ed una caratteristica che la distingue da tutti gli altri club italiani: cambiano i musicisti ma lo spartito rimane sempre lo stesso».

 Getty Images

In cosa si somigliano Inter e Atalanta?

«Al momento non c'è nessuno in Italia più in forma di loro. Sono due gruppi con identità diverse. La Dea è la squadra che mostra il miglior gioco della serie A, mentre nei milanesi emergono le individualità. Va fatto un plauso anche a Conte per avere recuperato calciatori fondamentali che fanno la differenza, come Perisic ed Eriksen».

Si aspetta sorpresa da Gasp?

«Ha una rosa molto valida e può giostrare bene i suoi calciatori, Zapata e Muriel su tutti. Mi aspetto di vedere un Ilicic in forma. Con lui l'Atalanta fa il salto di qualità. Purtroppo ogni tanto si addormenta e diventa una "nonna"».

Cosa manca a Conte per fare bene anche in Europa?

«Il campo fino ad ora ha detto "molto male", c'è ancora troppo dislivello con i top club europei. Dovreste chiederlo a lui».

tutte le notizie di

Potresti esserti perso