ultimora

Inter-Atalanta, pagelle TS: “De Vrij all’antica, Lautaro rischia. Involuzione Onana”

Alessandro De Felice

I voti dei nerazzurri dopo la sfida valida per i quarti di Coppa Italia, giocata ieri sera a San Siro, contro l'Atalanta

L'Inter batte l'Atalanta e conquista l'accesso alle semifinali di Coppa Italia. A decidere la sfida una rete di Matteo Darmian, schierato al posto di Skriniar e migliore dei nerazzurri meneghini secondo Tuttosport con un 7,5 in pagella: "Notte fuori ruolo: in difesa - ma ormai è un’abitudine - e per una volta pure in attacco, visto il gol che segna con un diagonale che fa impallidire chi il centravanti lo fa di professione".

Bene anche il resto della difesa con De Vrij ("Annulla prima Zapata, quindi Hojlund: prestazione degna dei suoi migliori anni") e Acerbi ("Nella scarpina di Cenerentola probabilmente avrebbe infilato soltanto un paio di dita, però anche quando dà supporto alla manovra offensiva, non sbaglia una palla") da 7.

Lautaro (6,5) si innervosisce e rischia qualcosa: "L’assist che regala a Darmian è abbagliante per bellezza ed efficacia. Dopo un angolo che Chiffi non gli dà (sbagliando) perde la testa e, rischiando l’espulsione per le reiterate proteste, Inzaghi lo richiama in panchina".

L'unico insufficiente in casa Inter è Onana con il 5,5: "Regala una palla gol a Maehle smanacciando goffamente un cross di Boga. Sta attraversando una pericolosa fase di involuzione".