FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter-Atletico è Inzaghi vs Simeone. Il nerazzurro col dna europeo, l’argentino camaleontico

Inter-Atletico è Inzaghi vs Simeone. Il nerazzurro col dna europeo, l’argentino camaleontico - immagine 1
Questa sera a San Siro si sfideranno Inter e Atletico, due tecnici che hanno condiviso una parte di carriera alla Lazio e che si conoscono bene
Andrea Della Sala Redattore 

Questa sera a San Siro si sfideranno Inter e Atletico, due tecnici che hanno condiviso una parte di carriera alla Lazio e che si conoscono bene. Inzaghi e Simeone, entrambi hanno sfiorato la Champions e sanno che questa sfida può dare il via a un cammino glorioso.

Inter-Atletico è Inzaghi vs Simeone. Il nerazzurro col dna europeo, l’argentino camaleontico- immagine 2

"Inzaghi in panchina si è preso le sue rivincite, anche se la vera svolta è arrivata in questa stagione, dopo la finale di Istanbul, persa giocando alla pari contro i marziani del City. Il tecnico ora non cade nelle polemiche, risponde con i fatti di una squadra che lo segue sempre perché ha saputo abbinare efficacia, intensità ed estetica. Simone ha fatto l’upgrade europeo perché il suo è un 3-5-2 moderno in cui i braccetti sanno anche assaltare e scambiarsi posizione con gli esterni, a loro volta difensori e attaccanti aggiunti. Una squadra che sa fare sul serio ma anche scherzare quando si può (Thuram è il manifesto) così come in campo sa leggere i momenti in cui soffrire e quelli in cui aggredire", scrive La Gazzetta dello Sport.


Inter-Atletico è Inzaghi vs Simeone. Il nerazzurro col dna europeo, l’argentino camaleontico- immagine 3

Ieri, nella pancia di San Siro, Diego Simeone ha risentito aria di casa. Già da guerriero interista, era allenatore quasi nell’inconscio e, quando qualche compagno tirava indietro la gamba, fosse pure Ronaldo il Fenomeno, lui era pronto con la bacchetta. Nel tempo, però, una dote è emersa più delle altre, la capacità di adattamento, anche a costo di cambiare se stessi: soprattutto in questa stagione, Simeone osserva il rivale e modifica la sua corazza. L’Inter dell’ex compagno Simone, l’ha osservata nel dettaglio e l’ha pure riempita di complimenti sinceri. L’Atletico 2.0 è camaleontico — può governare il gioco o lasciare il possesso agli altri in base alla partita —, ma ormai è completamente superata l’era del Cholismo catenacciaro. Niente muri eretti davanti a Oblak, niente cicatrici in battaglia, ma spirito offensivo (più di due gol a partita segnati) e possesso palla, partendo dal basso. Certo, il Dna “atletista” è rimasto integro, a dieci anni esatti dal primo ottavo di Champions della gestione Simeone", aggiunge Gazzetta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.