FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Gazzetta verso Inter-Atletico: “Due rinforzi per Simeone. E occhio a…”

Gazzetta verso Inter-Atletico: “Due rinforzi per Simeone. E occhio a…” - immagine 1
L'Atletico Madrid, nel corso del mercato di gennaio, ha completato due acquisti: Simeone è soddisfatto
Matteo Pifferi Redattore 

Tra 17 giorni l'Inter sfiderà l'Atletico Madrid nel match d'andata degli ottavi di finale di Champions League. Un Atletico che è uscito rinforzato dal mercato invernale:

"È un talento naturale, un giocatore di altissimo livello, potremo vederlo con i grandi tra qualche anno». Mark van Bommel, ex milanista ora allenatore dell’Anversa, ha salutato così la partenza di Arthur Vermeeren, centrocampista 18enne venduto in gennaio all’Atletico Madrid, avversario in Champions dell’Inter. È stato pagato 25 milioni di euro, toccherà ora al Cholo svezzarlo, anche se il bimbo prodigio ha già 6 presenze in Champions League (una da capitano) e ha anche già debuttato con la nazionale del Belgio. Inoltre nel suo palmares ha già un campionato, una Coppa e una Supercoppa belga. Per farsi conoscere in Spagna, ha segnato un gol nell’unica vittoria dell’Anversa nella coppa principale, il 3-2 al Barcellona nell’ultimo turno del gruppo, a giochi già chiusi. Il giocatore ha firmato un contratto per il resto della stagione e altre sei annate: nella sponda biancorossa della capitale spagnola sperano di aver pescato il leader del futuro", commenta La Gazzetta dello Sport.


Gazzetta verso Inter-Atletico: “Due rinforzi per Simeone. E occhio a…”- immagine 2

"L’altro arrivo da sottolineare è quello di Gabriel Paulista, esperto difensore trentatreenne che ha risolto il contratto con il Valencia dopo sette anni di permanenza. Aggiunge opzioni e solidità alla retroguardia di Simeone. Come portiere di riserva invece è stato preso Horatiu Moldovan, nazionale romeno, ex Rapid Bucarest. Detto delle partenze di Çağlar Soyuncu (Fenerbahce), Javi Galan (Real Sociedad) e del portiere Ivo Grbic (Sheffield United) il miglior “acquisto” in questo periodo sembra Memphis Depay: l’attaccante olandese, anche a causa dei frequenti malanni fisici, non è una prima scelta, ma in gennaio è stato eccezionale: cinque reti in cinque partite", aggiunge poi il quotidiano che sottolinea come ora il Cholo può contare su un uomo in più: Memphis Depay che ha segnato 3 degli ultimi 5 gol dell'Atletico.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.