01:02 min

ultimora

TS / Inter, cambio di strategia in attacco: Sanchez o Carboni? Occhio alla sorpresa

Alessandro De Felice Redattore 
La nuova strategia sul mercato per allestire il reparto avanzato in vista della prossima stagione da parte dell'Inter

Cambia la strategia dell’Inter, o almeno questa è la sensazione di Tuttosport. Dopo diverse stagioni in cui il tecnico di turno - prima Conte, poi Inzaghi - ha dovuto fare i conti con infortuni che hanno costretto a una gestione di tre attaccanti su quattro, ora il club nerazzurro sta pensando di formare un reparto avanzato con cinque elementi nella prossima annata.

Sanchez nel ’19-20 e ’20-21, Correa nel ’21-22, Lukaku nel ’22-23 e Arnautovic nel ’23-24 hanno costretto i nerazzurri ad un’emergenza in avanti.

Inoltre nella prossima stagione l'Inter sarà impegnata, oltre a campionato e Coppa Italia, nella nuova Champions, con 8 gare assicurate, e nel Mondiale per club che si disputerà da metà giugno 2025 negli Stati Uniti.

Il dilemma è chi affiancherà Lautaro Martinez, Thuram, Arnautovic e Taremi: Sanchez o Valentin Carboni? Al momento le opzioni sono queste, anche se non bisogna escludere un nuovo acquisto.


Il rendimento positivo di Sanchez, in particolare da gennaio in avanti, sta facendo riflettere l’Inter sul possibile rinnovo. Dall’altra parte c’è Carboni, 20 presenze in A col Monza, con 2 gol e 4 assist, cercato a gennaio da West Ham e Fiorentina.

Un dubbio che verrà sciolto solo nei prossimi mesi.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.