FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

CorSera – Inter a due facce. Dzeko c’è, Lautaro si è involuto. Momento verità

CorSera – Inter a due facce. Dzeko c’è, Lautaro si è involuto. Momento verità - immagine 1

Dalle colonne del quotidiano nazionale arriva un'analisi sul momento dell'attacco nerazzurro con l'argentino che non riesce a trovare il gol

Eva A. Provenzano

Un attacco a due facce, quelle di Dzeko e Lautaro. Il Corriere della Sera parte proprio da loro per raccontare il momento dell'Inter. Un momento delicato per il calendario che ha proposto scontri diretti contro Atalanta, Milan e Napoli con di mezzo la Supercoppa contro la Juventus e due scontri di Coppa Italia, contro Empoli e Roma. E ora arriva l'ottavo di andata contro il Liverpool, intensissimo.

CorSera – Inter a due facce. Dzeko c’è, Lautaro si è involuto. Momento verità- immagine 2

Inzaghi ha vissuto in questo periodo un attacco a due facce della sua Inter, secondo il giornale, perché da un lato c'è l'esserci di Dzeko e dall'altro l'involuzione di Lautaro Martinez.

"La chance di Inzaghi è una, aggrapparsi a Dzeko, l’uomo dei sogni. Il gol di Napoli ha regalato le chiavi della cassaforte scudetto all’Inter, quello segnato alla Roma in Coppa Italia garantito le semifinali. Il bosniaco è la scommessa vinta di Inzaghi, le 10 reti in serie A il biglietto da visita e la speranza per non affogare contro il Liverpool. Ma l'Inter deve ritrovare l’argentino è in crisi nera. Si è perso, involuto. Non segna su azione dal 17 dicembre, trasferta di Salerno. Da allora solo la rete su rigore nella finale di Supercoppa con la Juve. Il cross che ha permesso a Dzeko di realizzare il pari contro il Napoli non maschera il periodo di difficoltà", si legge sul quotidiano.

Il vice di Inzaghi, dopo la gara del Maradona, lo ha definito 'uno dei nostri capitani in campo'. Il tecnico nerazzurro continua a dare fiducia all'argentino che ha trovato un concorrente in Sanchez. "Il momento della verità è arrivato per Lautaro. Ha un contratto importante, rinnovato da poco, è ora di tornare a mostrare il suo valore, l’unica medicina è il gol che manca da troppo tempo", conclude lo stesso articolo.

(Fonte: Corriere della Sera)

tutte le notizie di