Momento d'oro per l'attacco dell'Inter. Lukaku segna e fa segnare, Lautaro è in grande forma e Conte ha ritrovato anche un Sanchez in condizione ottimale.
ultimora
Conte si gode un attacco che va a mille. Lukaku trasformato, non più solo bomber
Il tecnico dell'Inter può contare su un reparto offensivo che funziona a meraviglia, anche Sanchez si è fatto trovare pronto
"Segnano e fanno segnare, l’affare è doppio. Il numero 1 è Romelu Lukaku: con lui si è detto che l’Inter parte sempre da 1-0. E infatti il coinvolgimento in 25 gol in 24 partite certifica l’indispensabilità del numero 9 come terminale offensivo e come uomo che in qualche modo lo zampino riesce a mettercelo sempre quando serve. Proprio come piace ad Antonio Conte, che al suo totem chiede qualsiasi cosa, dai gol alla leadership, dal carattere agli assist. Anche a Parma il centravanti nerazzurro tuttofare ha tirato fuori una delle specialità della casa. Niente reti personali, ma classica cavalcata da running back stile football chiusa con passaggio in area per il facile facile 2-0 di Alexis Sanchez, partner per una notte al posto del solito Lautaro. I passaggi decisivi di Lukaku in zona gol sono diventati ben 7 (4 di fila: prima di Parma era successo con Lazio, Milan e Genoa), che sommati ai 18 centri fanno salire Big Rom alla fatidica quota 25 in Serie Senza dimenticare che in casa Inter c’è un altro tuttofare, ovvero Lautaro Martinez, quarto in Serie A alla voce gol & assist a quota 18: il Toro è a 13 reti e 5 passaggi vincenti. E Alexis Sanchez? L’ultimo rigenerato è in doppia cifra: 5 gol e 5 assist. Insomma, Conte è in buonissime mani", analizza La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA