05:57 min

ultimora

Inter, per l’attacco adesso il pole c’è Balogun. Investimento inferiore rispetto a Lukaku

L'addio a Romelu Lukaku cambia inevitabilmente il mercato dell'Inter. Adesso in pole c'è il giovane attaccante dell'Arsenal 

L'addio a Romelu Lukaku cambia inevitabilmente il mercato dell'Inter. Come sottolinea il Corriere dello Sport, nella giornata di ieri in casa nerazzurra è andato in scena un vero e proprio vertice assieme a Simone Inzaghi per studiare mosse e strategie.

"C’è da dire che per l’Inter non si è trattato di un fulmine a ciel sereno. Il comportamento di Lukaku, tra silenzi e mancate risposte, aveva giù destato sospetti. Quindi, qualche ragionamento su soluzioni alternative era già stato fatto. Ad ogni modo, il dossier più corposo riguarda Balogun, visto che è stato seguito per tutta la stagione trascorsa in prestito al Reims".

"I suoi numeri sono stati eccellenti, vale a dire 22 gol in 39 apparizioni. Ora il 22enne americano è rientrato all’Arsenal che lo valuta una quarantina di milioni. Guarda caso quanto l’Inter aveva stanziato (bonus compresi) per Lukaku. Difficile che sul tavolo dei Gunners finisca la stessa cifra, tuttavia, considerata età e ingaggio, l’investimento sarebbe comunque inferiore rispetto a Big Rom".

(Corriere dello Sport)