ultimora

Inter, attenta: Gasperini sogna l’ultimo sgarbo prima dell’addio…

L’edizione odierna di TuttoSport presenta la gara di questa sera tra Genoa e Inter e spiega come Gasperini abbia in serbo uno sgambetto per i sogni Champions dell’Inter: “La mente corre al 23 maggio di un anno fa e, prima ancora,...

Alessandro De Felice

"L'edizione odierna di TuttoSport presenta la gara di questa sera tra Genoa e Inter e spiega come Gasperini abbia in serbo uno sgambetto per i sogni Champions dell'Inter:

""La mente corre al 23 maggio di un anno fa e, prima ancora, al 20 settembre del 2011. Notti che hanno segnato profondamente il rapporto tra Gian Piero Gasperini e il mondo Inter: il 23 maggio è stato consacrato all’estasi rossoblù, con quel 3-2 per il Genoa che tolse a Mancini le ultime possibilità di riacciuffare almeno un posticino in Europa League nella travagliata stagione del ritorno a Milano. Il 20 settembre 2011 riporta la mente a Novara e a quell’umiliante 3-1, sotto gli occhi di un impietrito Massimo Moratti, che decise di esonerare il profeta dell’indigesta difesa a tre che non aveva ancora vinto una sola partita come suo allenatore. Un amore mai nato quello tra l’Inter e Gasperini tanto che ogni volta che ancora oggi si ritrovano da avversari, sono scintille. E pure stavolta “Gasperson”, arrivato al capolinea della sua era a Marassi, sogna l’ennesimo sgarbo a chi non ha capito (o non ha voluto capire) il suo calcio quasi fosse un eretico: cancellare, pure quest’anno, i sogni europei dell’Inter. Stavolta il danno - visto che in ballo c’è la Champions -, sarebbe economicamente più fragoroso per la società e ben più bruciante per la squadra come provano pure le parole di Kondogbia (stasera out per squalifica) all’Equipe: «La Champions non la guardo in tv perché mi rode non esserci: per me non giocarla per due anni di fila sarebbe troppo»".

tutte le notizie di