01:49 min

ultimora

Inter, attenzione ai due castigatori in casa Lazio: Immobile e Milinkovic-Savic. E c’è anche Lukaku…

Andrea Della Sala

I due giocatori della Lazio, decisivi nella passata stagione, ci saranno questa sera nella gara di San Siro contro l'Inter

Nella passata stagione protagonisti della sfide a San Siro tra Inter e Lazio sono stati Immobile e Milinkovic-Savic che vogliono imprimere il ,loro marchio anche nella gara di questa sera. Presenti entrambi, tra i convocati torna anche il fratello di Romelu Lukaku, Jordan.

IMMOBILE - Immobile sarà come di consueto al centro dell’attacco. Per colpire ancora l’Inter. Anzi, per colpirla per la prima volta in campionato con la Lazio. Quel gol realizzato in Coppa Italia a San Siro lo scorso 31 gennaio è stato il primo segnato in biancoceleste alla formazione nerazzurra. Alla quale, in campionato, ha fatto gol solo con il Torino (nel 2013) e con il Genoa (nel 2012). Quattro reti nelle prime quattro giornate di campionato ed un’altra in Nazionale: Immobile è partito bene quest’anno. Col primo di questi gol ha tagliato il traguardo delle 100 reti in Serie A ed ora ha nel mirino un’ulteriore quota 100. Quella delle reti con la maglia della Lazio. Tra coppe e campionato è arrivato a 90, l’obiettivo non è poi così lontano.

MILINKOVIC-SAVIC - Il centrocampista serbo ha tanti estimatori dalle parti di Appiano Gentile, al punto che la scorsa estate l’Inter lo aveva inserito nella lista dei top-acquisti. La trattativa non è mai realmente decollata, ma l’interesse nei suoi confronti da parte della società nerazzurra era comunque tanto. E non è detto che in futuro non torni di moda. Stasera, in ogni caso, Milinkovic farà in modo di essere rimpianto. Il serbo, dopo un’annata di alti e bassi, quest’anno è partito con il piglio giusto, risultando sempre tra i migliori. 

LUKAKU - Inzaghi conferma la squadra che ha battuto il Parma con due novità: in difesa Bastos prende il posto dell’influenzato Radu e sulla fascia destra Lazzari rileva Marusic. C’è in realtà anche una terza novità: la prima panchina stagionale per Jordan Lukaku. Il belga, assente da gennaio per problemi a un ginocchio, è rientrato in gruppo da un paio di settimane. E stasera, seppur a distanza, potrà sfidare il fratello Romelu.

(La Gazzetta dello Sport)