01:06 min

ultimora

Inter, atterraggio Riad con la brutta notizia Juve. Lautaro capitano anche in viaggio

Andrea Della Sala Redattore 
Dopo l'allenamento ad Appiano Gentile, l'Inter è partita ieri pomeriggio per Riad. Venerdì la semifinale con la Lazio

Dopo l'allenamento ad Appiano Gentile, l'Inter è partita ieri pomeriggio per Riad. Venerdì la semifinale con la Lazio, poi la vincente si giocherà la Supercoppa nella finale di lunedì.

"Alla fine di 4 ore e 40 di volo con Qatar Airways, probabile main sponsor del futuro, l’Inter ha rivisto prima il deserto e poi lo skyline futurista di Riad. Uno sbarco giusto in tempo per seguire cosa accadeva a Torino. I nerazzurri sono in trasferta saudita per vincere la terza Supercoppa in tre anni, ma il focus resta il corpo a corpo in campionato. Il primo gol di Vlahovic, ad esempio, è caduto mentre la squadra era in pullman verso l’hotel, lo stesso occupato nel 2023, quando la coppa fu vinta col Milan. Pure durante il viaggio Lautaro ha fatto il capitano: è andato lui a salutare l’equipaggio in nome di tutta la compagnia", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Prima di imbarcarsi, però, aveva scordato la valigia: ci ha pensato Thuram a prenderla. Il francese fa assist pure in viaggio. Durante il volo, poi, atmosfera rilassata di un gruppo in missione: musica, film, device accesi e risate. Una volta in albergo, l’Inter ha definitivamente saputo che sulla Juve è di nuovo +2, mentre da oggi saranno solo allenamenti pomeridiani per preparare la semifinale di venerdì con la Lazio: al “Prince Turki bin Abdul Aziz Stadium”, dove gioca l’Al Riyadh, si cerca di ridurre al minimo i rischi dovuti a 20 gradi di escursione termica rispetto a Milano. Per l’assalto alla Supercoppa la rosa è al completo, eccetto Cuadrado che ormai sventola bandiera bianca", riporta Gazzetta.

 

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.