- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Alla Spiel Arena di Dusseldorf si gioca questa sera la semifinale di Europa League tra Inter e Shakhtar.Grande attesa per la sfida - raccontano a Skysport - e grande voglia di far bene. Sono state emozionanti anche le immagini dell'abbraccio di Steven Zhang, dopo mesi in Cina ed era rimasto bloccato dalle disposizioni sul coronavirus, con Conte e la squadra.
Poi ci sono le scelte. Il sistema di gioco degli ucraini sarà 4-2-3-1. Castro non ha una difesa a prova di bomba, ma c'è da fare attenzione, come ha raccontato Conte, ai loro singoli. Ad esempio Marlos, all'esperienza di Taison e Moraes. Sanno creare tanto.
Pyatov; Dodò, Krivtsov, Bondar, Matvyenko; Marcos Antonio, Stepanenko; Marlos, Patrick, Taison; Jr Moraes.
L'Inter risponderà con il classico 3-5-2 dell'allenatore nerazzurro e pare che possano partire sempre gli stessi uomini dall'inizio. Non dovrebbero esserci sorprese nella formazione iniziale. Senza Sanchez, potrebbero essere Eriksen e Sensi a dare una mano, in un secondo momento, ai loro compagni.
Recuperare palloni e affidarsi alle punte con una prova attenta in mezzo e in difesa: servirà dare tutto come ha chiesto Conte alla vigilia. È l'avversario più pericoloso. Ma se si vuole arrivare a giocarsi una chance di vincere quella coppa serve andare oltre quello ostacolo, il fisico, il cuore, la voglia di ricominciare a sognare per davvero.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA