"Appena ho preso la palla ho subito pensato di andare in porta. Ho visto che c'erano tre avversari. Il primo l'ho saltato subito, mentre gli altri due erano già vicini all'area di rigore. In quel momento ho calciato per incrociare e la palla è andata in rete".
ultimora
Inter, gli auguri ad Adriano: “Il prototipo del centravanti dei sogni”
Parole semplici, dette con una disarmante naturalezza, ma che descrivono al meglio un gol iconico e indimenticabile per tutto il popolo nerazzurro. È il racconto di Adriano su una delle sue reti più emblematiche in maglia nerazzurra. L'Imperatore oggi compie 41 anni e quel 17 ottobre 2004 con un'azione prorompente sconquassava la difesa dell'Udinese, entrando per sempre nella storia interista. E per una curiosa coincidenza, domani i nerazzurri affronteranno proprio i friulani, nella 23ª giornata di Serie A.
Adriano ha rappresentato per i tifosi interisti il prototipo del centravanti dei sogni. Forte fisicamente, veloce, tecnico e con un sinistro paradisiaco. Con l'Inter ha realizzato 74 reti in 177 presenze. Nel suo palmares sono presenti 4 Scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane. Adriano oggi compie 41 anni e riceve gli auguri da parte di FC Internazionale Milano e tutti i tifosi interisti!
(Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA