LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Le prossime sfide dell'Inter diranno quanto veramente la squadra di Inzaghi è maturata. Se lo scorso anno, con le piccole, si sono persi punti importanti, ora i nerazzurri hanno una grande occasione. Il Milan ieri ha vinto senza brillare, la Juve ha perso malamente a Sassuolo, tocca all'Inter dare un segnale forte a questo campionato.
"L’Inter, da qui alla seconda sosta di campionato, ha davanti a sé un’autostrada per allungare con un imperiale 8 su 8, nel senso delle vittorie, e per scoraggiare la concorrenza, per insinuare negli avversari il tarlo che la Serie A abbia già un padrone, come accadde un anno fa con il Napoli. Ieri le partite di Juve e Milan hanno rafforzato l’opinione diffusa che l’Inter sia la squadra più forte e il calendario fino al weekend del 7 ottobre è chiaro. L’Inter giocherà contro Empoli (oggi), Sassuolo (mercoledì), Salernitana (sabato 30 settembre) e Bologna (sabato 7 ottobre). Non è utopico immaginare un’Inter capolista con 24 punti tra due settimane. Simone Inzaghi può prendersi un primo lembo di scudetto, l’occasione è notevole e non va sprecata", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Nella scorsa stagione l’Inter uscì in fretta dal gran premio per via dei punti buttati contro squadre di medio-basso livello. Le sconfitte a Udine e a La Spezia e a San Siro contro Empoli e Monza, i pareggi contro la Sampdoria e la Salernitana. Nel primo scorcio del nuovo campionato, il problema pare risolto, l’Inter ha battuto Monza e Cagliari. Sarebbe clamoroso se oggi l’Inter non vincesse contro un Empoli ultimo con zero punti e con zero gol segnati. Il turnover non ha funzionato in Europa, a San Sebastian contro la Real Sociedad in Champions, ma in Italia l’ampiezza e la qualità del gruppo di Inzaghi è tale per cui a Empoli l’Inter ha il dovere di prendersi i tre punti a prescindere dalle scelte di formazione. Come sempre, il peggior nemico dell’Inter è l’Inter stessa, la sua imprevedibilità, ma la finale di Istanbul ha cambiato qualcosa, ha alzato il livello di tenuta mentale", aggiunge il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA