ultimora

TS – Inter, avanti tutta per Pavard: già oggi si può chiudere. Cifre e e retroscena

Matteo Pifferi Redattore 

Benjamin Pavard si avvicina sempre più all'Inter: il difensore del Bayern Monaco è l'obiettivo principale per la difesa

"Avanti tutta per Benjamin Pavard. Il vertice tenutosi ad Appiano Gentile tra Simone Inzaghi e i responsabili dell’area tecnica si è risolto - come prevedibile - in un plebiscito". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito al forcing dell'Inter per Pavard, con il quale il club nerazzurro ha raggiunto un'intesa di massima.

"Un feeling, quello con il francese, ampiamente ricambiato come prova il fatto che nel giro di mezza giornata si sia passati dalla riunione ad Appiano all’invio al Bayern Monaco dell’offerta da 25 milioni per arrivare a sfiorare i 30 con i bonus. Offerta non ancora accettata soltanto perché i tedeschi, nonostante il francese vada in scadenza nel giugno 2024, vogliono tirare fino all’ultimo sul prezzo. La forbice tra domanda e offerta è piccola come prova l’indiscrezione sul fatto che Pavard stasera non dovrebbe scendere in campo nella prima gara di Bundesliga a Brema con il Werder. Sulla trattativa si respira aria di forte ottimismo: primo perché tra i due club i rapporti sono ottimi (hanno appena chiuso l’affare Sommer), secondo perché l’Inter ha dimostrato, sia ai bavaresi, sia a Pavard, quanto sia fortemente determinata nel chiudere l’affare in tempi brevissimi", commenta poi Tuttosport.

La trattativa è ben impostata e - riporta sempre il quotidiano - si può anche chiudere già in giornata. "Siccome nulla va lasciato al caso, Piero Ausilio e Dario Baccin hanno comunque già bloccato Japhet Tanganga che è in uscita dal Tottenham. Quasi superfluo sottolineare come questo resti il piano B e tutti gli sforzi siano focalizzati sulla chiusura dell’operazione Pavard, il cui arrivo cancellerebbe il dolore per l’epilogo della storia di amore con Skriniar", chiosa il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.