LEGGI ANCHE
(Fonte: Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Il Giornale parla di un derby segreto. Nel senso che ci sono dei segreti dietro la vittoria di Fonseca, ma anche dietro le difficoltà avute dall'Inter. E se l'allenatore rossonero ha fatto squadra con una grigliata a Milanello nonostante le voci di un possibile esonero, quello nerazzurro - secondo il quotidiano - è il primo responsabile di questo momento.
"Inzaghi lo sapeva fin da luglio, quando fra i risolini di tanti grandi ex che ora dispensano certezze a giorni (e risultati) alterni, ricordava che quest’anno tutti ripartivano da zero. E sapeva (pur senza mai dirlo) di avere la squadra più vecchia fra le pretendenti allo scudetto. L’Inter ha perso il derby in modo netto, ben oltre il risultato, e la sorpresa è stata doppia, perché dopo la Champions i nerazzurri erano gli ovvi favoriti e perché pareva impossibile che Fonseca, in bilico e virtualmente esonerato, potesse spezzare la serie vincente di Inzaghi contro il Milan. E invece, ogni volta è una volta diversa", si legge sul quotidiano.
In questo momento il tecnico è nel mirino per i cambi, se li fa, se non li fa, per come li fa, per come non li fa. "Tutte le squadre non sono in bolla, ma si vedono i primi scricchiolii della squadra che ha vinto lo scudetto. Dovrà essere bravo e rapido Inzaghi a riprendere il giusto senso di marcia. E già sabato pomeriggio a Udine potrebbe non essere facile", si legge ancora sul quotidiano.
Numeri alla mano, l'Inter ha segnato poco cioè 10 gol in 5 gare e quindi meno di tutte le altre stagioni. Mancano sicuramente i gol di Lautaro, capocannoniere dell'Inter da scudetto, decisivo con l'Argentina in Coppa America, ma non ha ancora segnato in questa stagione. E in più l'Inter incassa tremendamente rispetto alla passata stagione. Un anno fa in cinque giornate aveva preso solo un gol, in questa cinque. 7 punti persi.
(Fonte: Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA