01:49 min

ultimora

Inter, un avvio da finalista di Champions. Inzaghi ora potrà fare turnover col Toro

Con una giornata d'anticipo i nerazzurri staccano il pass per la prossima Champions. Grande prova contro l'Atalanta

Il giorno dopo la convincente vittoria contro l'Atalanta, Repubblica analizza la prova dell'Inter. Con una giornata d'anticipo i nerazzurri staccano il pass per la prossima Champions. "Un avvio da finalista di Champions, con due gol segnati già al terzo minuto. Una distrazione costata una rete presa. Poi un’ora di buona amministrazione, con tanto di rete del 3-1, e il 3-2 incassato a cose fatte. Così l’Inter ha conquistato contro l’Atalanta i tre punti che le servivano non solo a qualificarsi alla prossima Champions (ne bastava uno) ma anche a mettere nel mirino il secondo posto".

"Questo consente a Inzaghi di preparare per tredici giorni la finale di Istanbul, derubricando la sfida col Torino all’ultima di campionato a quasi-amichevole. Al via l’Inter ha vendicato la partenza storta della finale di Coppa Italia, segnando due reti al primo e al terzo minuto, e prendendosi gioco di un’Atalanta ipnotizzata. Prima è andato in gol Lukaku, preferito a Dzeko nella formazione iniziale e lanciato da Lautaro".

"Poi Barella, che ha scaraventato in porta da due passi un pallone che Sportiello aveva allontanato un paio di volte. Alla prima distrazione della difesa, Pasalic ha segnato il 2-1. Ma l’Inter non ha mai dato l’impressione di soffrire, e alla prima occasione nella ripresa ha segnato il 3-1 con Lautaro. L’autorete di Onana nel finale non ha cambiato le cose. Simone Inzaghi, che contro l’Atalanta ha schierato l’undici migliore possibile, potrà ora fare turnover col Toro".

(Corriere della Sera)