Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 22: Nicolo Barella, Lautaro Martinez and Alessandro Bastoni of FC Internazionale pose with the trophy at the end of the Italian EA Sports FC Supercup Final match between SSC Napoli and FC Internazionale at Al-Awwal Stadium on January 22, 2024 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Sono Lautaro Martinez, Nicolò Barella e Alessandro Bastoni i tre pilastri che c'erano anche nell'Inter di Antonio Conte che ha vinto lo scudetto nel 2021. E' su loro tre che si focalizza oggi il Corriere dello Sport: "Il difensore, il centrocampista e l’attaccante disputarono rispettivamente 41, 46 e 48 partite stagionali componendo l’effettiva spina dorsale di una squadra che proprio con quel successo cominciava il suo ciclo vincente. Lo scudetto venne conquistato a distanza di 11 anni dall’ultima volta mentre, quest’anno, manca all’appello soltanto l’ultimo passo per la seconda stella.
La triplice firma di Bastoni, Barella e Lautaro sarà ancora una volta ben impressa sul trionfo tricolore, con l’attaccante argentino a fare ovviamente da aprifila alla luce del suo ruolo da capitano e del titolo di capocannoniere (per la prima volta in carriera) che impreziosirà ulteriormente una stagione già di per sé vincente. Se i principi di gioco sono completamente diversi rispetto all’era Conte, sono stati mantenuti intatti sia il modulo sia la titolarità di queste tre pedine fondamentali, che da lungo tempo ormai rappresentano in tutti i reparti i punti di riferimento nella gestione tecnica di Simone Inzaghi. Ben diverso il discorso per tutti gli altri giocatori presenti tre stagioni fa, perché magari erano stati impiegati maggiormente (come De Vrij) o non rientravano nel giro dei titolarissimi (come Sanchez, Darmian e Sensi).
Il terzetto composto, invece, da Bastoni, Barella e Lautaro è rimasto ben saldo sugli scudi anche a distanza di tempo, facendo registrare una crescita esponenziale sul piano personale che di conseguenza ha fatto lievitare anche i prezzi dei cartellini e attirato l’attenzione a livello internazionale. Ovviamente il club interista li ha blindati o è pronto a farlo, come dimostra il contratto del difensore sottoscritto fino al 2028 e i rinnovi in arrivo per l’attaccante e il centrocampista".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA