- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Tra i primi otto giocatori più spremuti di questa stagione in Serie A ci sono tre giocatori dell'Inter. Skriniar, Brozovic e Barella sono tra i calciatori più impiegati nel massimo campionato, rispettivamente con 3270 minuti giocati per lo slovacco, 3105 per il croato e 2941 per il centrocampista italiano.
A questo proposito Stefano De Grandis ha sottolineato su Skysport: «Sono tutti giocatori cardine nel loro reparto. Per questo Inzaghi non può rinunciare a loro che hanno un peso specifico incredibile nel loro ruolo. Ma il calo dell'Inter mette in evidenza che questa spremitura toglie energie ai giocatori. Barella, prima della gara con la Salernitana, non sembrava lui, la stanchezza evidentemente si fa sentire. Magari chi gioca in difesa si stanca meno, ma il centrocampista che deve dare il guizzo, ispirare una giocata, che ogni tanto deve andare in dribbling o sprintare, si affatica. Per questo servono i ricambi adeguati. Un tarlo dell'Inter è l'assenza di un ricambio come regista. Anche Vecino ha fatto fatica in quella posizione».
«L'anno scorso c'era Eriksen che aveva dato una mano a nascondere questo fatto qui. Le società, per la crisi che c'è stata, se possono liberarsi di uno stipendio lo fanno e all'Inter hanno deciso di mandarlo alla Samp. Ma le squadre che devono giocare più tornei devono avere ricambi nei ruoli principali come il playmaker. L'Inter ha dominato con il Milan nel derby. Ma da quel momento in poi la squadra nerazzurra è calata ed è arrivato un blocco psicologico. Poi la sofferenza fisica, il calo di rendimento dipende dalle tossine nei muscoli», ha concluso il giornalista.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA