02:06 min

ultimora

Inter, piove sul bagnato. Barella torna nel 2020: out uno degli imprescindibili di Conte

Andrea Della Sala

Il centrocampista dell'Inter dovrà essere operato al ginocchio e rimarrà fuori per circa un mese, il tecnico studia le contromosse

Altro successo per l'Inter in campionato, battuto anche il Torino e nerazzurri che rimangono in scia della Juve a meno 1. Nella positiva serata di Torino, però, arriva un'altra tegola per l'Inter: Barella dovrà operarsi al ginocchio e rimarrà fuori per circa un mese, tornerà nel 2020.

"Niente esito disastroso per gli esami di Barella come si augurava Antonio Conte, ma per l’Inter arriva comunque una brutta botta. L’infortunio dell’ennesimo pezzo importante del puzzle contiano – che si ferma nel momento chiave della stagione – riporta nuovamente in copertina il problema della rosa troppo corta. Già prima della partita di Torino, sabato sera, Beppe Marotta aveva confermato di essere pronto a tornare sul mercato: «Siamo in sintonia con l’allenatore, sappiamo che la rosa è limitata dal punto di vista numerico: vedremo a gennaio, dobbiamo capire cosa riserva il mercato». Ma gennaio non è dietro l’angolo e allora sarà il dottor Conte a trovare la ricetta per continuare a correre", spiega La Gazzetta dello Sport.

"L’infortunio di Barella ha ulteriormente complicato i piani nell’immediato. Il centrocampista sardo, uscito poco prima dell’intervallo contro i granata per una distorsione al ginocchio destro, salterà le 6 partite che mancano sino a Natale. E visto che c’è una qualificazione Champions in ballo (anche se difficile da prendere) e c’è da tenere il passo della Juve, non è roba da poco. Fatale l’azione che poteva valere il 3-0 dell’Inter dopo 41’ e 27 secondi del primo tempo: il numero 23, servito da Lukaku, tira contrastato da Bremer e dopo aver fatto alcuni passi esce dal campo dolorante. Una bella sfortuna, che cambia i piani di Conte. Prima della trasferta di Torino, Nicolò aveva giocato 9 partite di fila senza mai essere sostituito. Era uno degli imprescindibili, ma ora si dovrà andare avanti senza di lui", aggiunge la rosea.