00:04 min

ultimora

Inter, Bastoni assistman e difensori bomber: nessuno in A ha fatto meglio

Alessandro De Felice Redattore 
Le curiosità in casa nerazzurra dopo il successo di misura al Dall'Ara contro il Bologna firmato da Bisseck

Una vittoria di misura, sudata e fondamentale. L'Inter vince 1-0 a Bologna grazie al gol di Bisseck e conferma il suo primo posto in classifica con 75 punti. La gara contro i felsinei ha offerto diverse curiosità e statistiche.

DIFENSORI BOMBER

—  

I tre punti sono arrivati da una giocata della difesa, con il cross di Bastoni e il perfetto colpo di testa di Yann Bisseck. Con questa rete l’Inter è salita a quota cinque marcature di testa con i propri difensori nella Serie A 2023/24: più di ogni altra formazione nel torneo in corso. Questo dato serve a sottolineare ancora una volta come la squadra di Simone Inzaghi abbia nelle caratteristiche dei difensori una delle sue migliori armi offensive.

BASTONI ASSISTMAN

—  

La rete che ha deciso la sfida contro i bolognesi è nata dall'assist di Alessandro Bastoni. Con il passaggio vincente di ieri sera sono nove gli assist forniti nelle ultime quattro stagioni dal numero 95 nerazzurro.

(Fonte: Inter.it)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.